Community Supported Agriculture (CSA)
Il nostro modello CSA (Community Supported Agriculture — Agricoltura Supportata dalla Comunità) è il cuore pulsante di Radici a Rancio. Stiamo costruendo una comunità legata alla produzione del proprio cibo: un modello che trasforma i consumatori in co-produttori, creando relazioni basate sulla fiducia e sostenendo l'agricoltura locale e il lavoro etico.
Insieme, condivideremo sia i rischi che i frutti del lavoro della terra, tornando finalmente alle nostre radici!
Come funziona: Dal seme alla tavola
Diventando socio e sottoscrivendo l'abbonamento alla nostra Cassetta, riceverai una consegna a settimana indicativamente da marzo a novembre/dicembre (a seconda dell'andamento della stagione). Ogni cassetta contiene 4 kg di frutta e verdura di stagione: delizie della terra coltivate con cura, pronte per essere gustate da te, dalla tua famiglia e dai tuoi amici!


Il Prezzo: Condividere i Costi
La quota annuale per l'adesione alla CSA viene ripartita tra tutti i soci all'inizio dell'anno. Questo capitale iniziale ci permette di coprire i costi di produzione e ci garantisce di poterci concentrare esclusivamente sulla coltivazione di cibo sano e genuino. La quota si basa sui costi totali annui del progetto, inclusi la coltivazione, la manutenzione e le attività comunitarie.




